article image
article image

Che cos'è l'Autofagia e quali sono i suoi benefici?

Posted On: Posted By: Ali Raza

L'autofagia potrebbe non essere stata una parola usata nel tuo vocabolario prima, ma ora che stai considerando il digiuno per la tua salute e stai approfondendo la Dieta Mima Digiuno probabilmente hai visto questa parola usata alcune volte come un modo per il nostro corpo di promuovere la longevità.

L'autofagia è il modo naturale del nostro corpo di ringiovanire. Da quando esistiamo sulla Terra, i nostri corpi hanno utilizzato l'autofagia per sopravvivere. L'autofagia è il sistema di scomposizione delle vecchie cellule danneggiate e il rinnovo di queste cellule in versioni più sane di se stesse. Uno dei modi migliori per ottenere l'autofagia è il digiuno. Permettimi di spiegare!

Il tuo corpo è composto da minuscoli mattoni chiamati cellule. A volte, queste cellule invecchiano o si danneggiano. L'autofagia è come una squadra di pulizia che entra nelle tue cellule e rimuove ciò che non funziona più bene. In particolare, quando digiuni, il tuo corpo si rende conto che deve sfruttare al meglio ciò che ha perché non c'è nuovo cibo in arrivo. Quindi, le cellule iniziano a raccogliere e a eliminare le parti vecchie e rotte delle cellule, un po' come portare fuori la spazzatura. Invece di buttare via la "spazzatura", il tuo corpo è davvero intelligente. Scompone le parti vecchie delle cellule in pezzi più piccoli, che possono poi essere utilizzati per costruire nuove parti sane per le tue cellule quando il cibo diventa di nuovo disponibile. È come riciclare per risparmiare risorse. Quindi, l'autofagia è il modo in cui il tuo corpo si assicura che tutto rimanga in buone condizioni di funzionamento, soprattutto quando non stai mangiando. Quindi, quando senti parlare di digiuno e autofagia, è fondamentalmente il modo in cui il tuo corpo fa una pulizia di primavera per mantenerti in buona forma!

Le ricerche hanno dimostrato che il “digiuno periodico” (definito come un digiuno di oltre 2 giorni consecutivi, o digiuno prolungato) ha effetti protettivi riducendo i danni ossidativi, l'infiammazione e supportando la protezione cellulare. Tuttavia, il punto chiave è che i nostri corpi non attivano l'autofagia nel digiuno intermittente comunemente praticato di 12-16 ore o anche durante un digiuno di ventiquattro ore. Tuttavia, fare diversi giorni di digiuno a base di acqua per attivare l'autofagia è troppo impegnativo per la maggior parte delle persone. La nutrizione FMD come tecnologia di base per il programma L-Nutra Health per il diabete consente al corpo di simulare un digiuno di 5 giorni fornendo al contempo nutrienti chiave sufficienti affinché il lungo periodo di digiuno possa essere tollerato dalla maggior parte delle persone.stinnovazione del secolo per una pratica senza tempo del digiuno!

Alcuni dei possibili benefici dell'autofagia:

  1. 1.Le cellule danneggiate che possono causare malattie vengono distrutte

  2. 2. Si verifica meno stress ossidativo

  3. 3. Rimozione delle tossine

  4. 4. Riduzione dell'infiammazione

  5. 5. Migliorato equilibrio ormonale

  6. 6. Miglioramento della salute della pelle aumentando la produzione di collagene

  7. 7.Supporta una migliore comunicazione e funzione nervosa

  8. 8. Conversione di cibo e nutrienti in energia

Il punto chiave qui è che l'autofagia è il modo in cui il tuo corpo si rinnova per ritardare il processo di invecchiamento, ottimizzare la salute e proteggersi dalle malattie. La Dieta Mima Digiuno di L-Nutra for Health è un ottimo modo per permettere al tuo corpo di raggiungere l'autofagia ricevendo comunque un po' di nutrimento. Cosa stai aspettando? Inviaci un'email ainfo@l-nutrahealth.comper iniziare oggi stesso!

 

 

 

 

 

Riferimenti

  • Sulaj A, Koph S,, vonRauchhaupt E et al. Digiuno periodico di sei mesi in pazienti con diabete di tipo 2 e nefropatia diabetica: uno studio di proof-of-concept. J Clin Endocrinol Metab 2022 14 luglio;107(8):2167-2181 doi: 10.1210/clinem/dgac197. https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/35661214/
  • Soliman, Ghada A., Digiuno intermittente e alimentazione a tempo limitato nel ruolo di interventi dietetici e nutrizione di precisione. Front Public Health 28 ottobre 2022. Pubblicato online. doi: 10.3389/fpubh.2022.1017254. https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9650338/
  • Fanti M, Mishra A, Longo V, Brandhorst S. Alimentazione a tempo limitato, digiuno intermittente e diete che imitano il digiuno nella perdita di peso. Curr Obes Rep 2021 Giugno 10(2):70-80 doi: 10.1007/s13679-021-00424-2.https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/33512641/
RELATED CONTENT
Article image
Oltre la Superficie: Svelare gli Strati della Composizione Corporea per una Salute Ottimale

Intraprendi un emozionante viaggio nel cuore della tua salute fisica con una bilancia di composizione corporea all'avanguardia! Utilizzando la tecnologia innovativa ... read more »

Posted On: Posted By: Ali Raza
Article image
Abbracciare la Dieta della Longevità: Tracciare un Percorso verso uno Stile di Vita più Sano per chi ha il Diabete

Imagine a world where we could unlock the secret to living a longer, healthier life. A world where we have the power to promote longevity and healthy aging. Wel... read more »

Posted On: Posted By: Ali Raza
Article image
Probabilmente hai sentito dire che l'acqua costituisce oltre due terzi del corpo umano sano.

L'importanza dell'idratazione Probabilmente hai sentito dire che l'acqua costituisce oltre i due terzi del corpo umano sano. Ma sapevi che gli alimenti che ... read more »

Posted On: Posted By: Ali Raza
Article image
BATTITI CARDIACI E LONGEVITÀ: UNA SINFONIA DI SALUTE

Un cuore che batte è musica preziosa per le nostre orecchie nella sinfonia della vita. Oggi, esploriamo modi pratici per garantire che il tuo cuore continui a suonar... read more »

Posted On: Posted By: Ali Raza
L-Nutra Health per il diabete LA REMISSIONE È ORA A PORTATA DI MANO

INIZIA OGGI